Chi Siamo

La Cicloturistica Cremonese è nata come manifestazione gravel nel 2018, nata dalla voglia del Club Ciclistico Cremonese ASD di organizzare qualcosa di nuovo durante il periodo estivo a Cremona. Una manifestazione non agonistica, volta a far conoscere ai partecipanti la bellezza della nostra pianura, i fiumi, le pievi e le bellissime cascine, senza trascurare il lato enogastronomico e tutti i prodotti tipici prodotti nella nostra provincia.

La prima edizione è andata bene, le adesioni sono state molte e i feedback per la stragrande maggioranza positivi, tant’è che, visto il risultato, il gruppo ha deciso di proporre la manifestazione per l’anno successivo.
La seconda edizione, anno 2019, è andata oltre le aspettative, le adesioni sono aumentate ed i feedback son rimasti sempre molto buoni, la soddisfazione è stata così tanta che il Club Ciclistico Cremonese ha deciso di portare avanti il progetto.

L’organizzazione della singola manifestazione non ci bastava, la nostra città meritava qualcosa di più e con alcuni amici del gruppo abbiamo deciso di alzare l’asticella. Il progetto è e sarà sempre in via di sviluppo, il gravel week-end continuerà ad esistere il secondo week end di Giugno e la filosofia sarà sempre la stessa. Per far vivere La Cicloturistica Cremonese per 365 giorni l’anno, verranno presentati e organizzati dei piccoli eventi di contorno sempre con l’ottica di far conoscere il territorio ed i suoi prodotti tipici.

Cicloturisticacremonese.it è nato per questo, sarà il mezzo d’informazione, il punto di riferimento per tutti i nostri amici, qui verranno pubblicati contenuti, articoli, tracce gps e tutto ciò che girerà intorno al progetto #ride4cotechino.

Continuate a seguirci.