Cyclo Ergo Sum è libertà. Viaggio. Esplorazione.
Poi è condivisione, in video, in testi, in immagini.
Cyclo Ergo Sum è un piccolo progetto legato alla mia passione,
che cresce giorno per giorno…

Anno nuovo, “rubrica” nuova, PARLANO DI NOI sarà destinata a tutti i nostri amici che sostengono il progetto anche soltanto parlandone. Nel primo articolo, come si intuisce dal titolo, si parlerà di Cyclo Ergo Sum.

Dietro a questo progetto c’è Francesco, un nostro vicino di casa Piemontese di nascita ma Cremonese di adozione o meglio, di Genivolta, un piccolo paese alle porte di Cremona da cui passa uno dei tanti percorsi proposti dalla Cicloturistica Cremonese.

Francesco l’abbiamo conosciuto sui social e vista la sua simpatia, i suoi contenuti pubblicati sul suo canale YouTube Cyclo Ergo Sum lo abbiamo immediatamente contattato proponendogli di venire con noi per raccontargli l’idea, presentargli il progetto, fargli assaporare ciò che per noi è il ciclismo, il cicloturismo e il gravel, tutto in pieno stile #ride4cotechino.

Ma chi è Francesco? lo abbiamo chiesto direttamente a lui…

Ciao!
Sono Cyclo Ergo Sum, per gli amici (e l’anagrafe) Francesco. Dopo gli studi in terre pavesi e aver bazzicato per qualche anno l’estero per una buona scorpacciata d’Europa, da qualche annetto mastico con piacere la ghiaia per le nostre strade “dev’essere per quello che sento uno strano peso allo stomaco”. I piani sono ovviamente di assaggiare e gustarmi quella del mondo intero, portando la mia fedele compagna di avventure Salsa Fargo Rival 2018 (in arte Purple Panther) in Patagonia, Sud-Est Asiatico, Giappone, Islanda e Stati Uniti. Assieme alla passione per la bici, la birra e i sogni a lungo termine, faccio foto e video, ho un mini canale YouTube (psssst: venite a iscrivervi in massa!) e creo contenuti di vario genere per Life in Travel, IL blog italiano di cicloturismo.
Nell’attesa di incrociarci sul gravel cremonese o – chissà – sulle strade del mondo, al grido di “Sulemanyyyy” vi saluto, o viandanti a due ruote!
Francesco

Come avete capito leggendo la sua presentazione, è un Personaggio, caratteristica che ci ha immediatamente colpito e convinto a dargli carta bianca per la creazione di questo piccolo video.

Questo è quello che ne è uscito, da una giornata spontanea, scarsamente organizzata e quasi totalmente improvvisata, ricca di imprevisti ma anche di grasse risate.

Buona visione.